Strategie per riconquistare la sovranità

Di recente l'avvocato Marco Mori ha lanciato una coraggiosa iniziativa (già sperimentata nel recente passato dall'avvocato Paola Musu e dal giornalista Paolo Barnard), esortando gli italiani ad associarsi alla sua richiesta di misura cautelare nei confronti di Matteo Renzi e Mario Draghi.

Le motivazioni della denuncia sono dettagliatamente spiegate qui:
Perché la misura cautelare per Renzi e Draghi

La denuncia invece è visibile qui:

Denuncia di Marco Mori

Importantissimo sottolineare che l'avvocato Mori ha pubblicamente assicurato, nel corso di un'intervista con Salvo Mandarà, patrocinio legale gratuito a tutti coloro che vorranno condividere la sua denuncia.

Ancora più ambiziosa l'iniziativa promossa dal Gruppo Libra, che, oltre ad avere presentato un'analoga denuncia, ha anche organizzato un evento per sabato 11 ottobre 2014, invitando tutti a Roma per quella che si prefigge di essere la "Norimberga italiana":
Sabato 11 ottobre 2014 - "Norimberga italiana"

I tre documenti fondamentali elaborati dal Gruppo Tecnico sono:

1) la Denuncia Libra, che ciascuno di noi è invitato a condividere;

2) gli obiettivi del Gruppo Libra: perché è nato il gruppo e quali scopi si prefigge;

3) la "Norimberga Italiana": che cos'è e come si svolgerà.

Luigi de Giacomo, membro del direttivo CIPS, dedica un intero gruppo alla ricerca ed alla promozione di strumenti concreti per la riconquista della sovranità "dal basso", a partire dal livello amministrativo delle autonomie locali, mediante l'uso di strategie che, pur mantenendosi nell'àmbito della piena legalità, costituiscono di fatto forme di lotta efficace, nella convinzione che oggi la Politica, nel suo senso più alto e nobile, non possa che esplicarsi come obiezione di coscienza.

Nel gruppo potete trovare diversi documenti proponibili ai vostri amministratori locali.

Il gruppo fornisce anche assistenza legale a coloro che intendano intraprendere questo cammino, in modo da evitare di incorrere in possibili sanzioni penali o amministrative.

Una strategia vincente e di sicura efficacia per uscire dall'euro senza traumi, in modo "soft", è quella elaborata dall'economista Marco Cattaneo, che passa attraverso l'utilizzo di Certificati di Credito Fiscali. Il suo unico limite è il fatto che richiede l'avallo del governo (la cosiddetta "volontà politica") per concretizzarsi. 

I 6 passi per la strategia di riconquista della sovranità mediante i CCF possono essere sintetizzati così:

Uscire dall'euro in 6-passi-6

Per una spiegazione più dettagliata si veda:
Uscire dall'euro in modo "soft"

Marco Cattaneo ha inoltre dedicato un saggio ed un intero blog all'argomento. Il blog è questo:
Basta con l'eurocrisi

Movimento Base Italia, col supporto dell'avvocato Valeria Sanfilippo, sta da tempo sperimentando la possibilità di realizzare il discusso referendum sull'euro.

Inoltre sta conducendo una serrata battaglia per l'esproprio delle banche M.P.S. e CARIGE SPA con la creazione di un ENTE BANCARIO ITALIANO PUBBLICO.

Notizie qui:
Movimento Base Italia Blogspot 

Di sicuro interesse, poi, la strategia proposta da Rossella Fidanza per tagliare i fondi agli avvoltoi della finanza:

Disobbedire al fisco senza rischi: ecco come si fa

Simile alla precedente la strategia proposta dall'Associazione"Salviamo gli italiani", anche in questo caso totalmente esente da rischi: "Ti pago a maggio", un efficace strumento non solo per dilazionare (legalmente e senza rischi di sorta) il pagamento delle tasse, ma anche per mettere in ginocchio la dittatura finanziaria che sta azzerando le democrazie occidentali.

Per sapere come, leggete qui:

Ti pago a maggio

Contatti:

Mail: retelira@email.it