Insieme per l'Italia

Referente:

Contatti:

Gli scopi del gruppo:

La peculiarità del gruppo Rete Italia è quella essere un "gruppo dei gruppi", ovvero di prefiggersi uno scopo di raccordo fra i vari movimenti "sovranisti", senza alcuna pretesa di leadership.

Il gruppo non ha quindi connotazioni politico-economiche predeterminate: nasce con l'intento di creare un terreno comune d'intesa per tutti coloro che, nel rispetto delle loro diverse estrazioni, credono nella necessità di un ritorno alla sovranità nazionale.

Sul terreno comune del credo sovranista si innestano infatti diverse ed anche opposte prospettive politiche ed economiche, che riguardano sia i mezzi per la riconquista della sovranità, sia il modo di uscire dall'eurozona (da "destra" o da "sinistra"), sia il tipo di politica economica da perseguire in seguito.

L'obiettivo del gruppo è appunto quello di favorire il dialogo e il coordinamento tra gruppi diversi, evidenziando gli elementi di affinità e mettendo in contatto i capigruppo sulla base di tali elementi, in modo da poter unire le forze per uno scopo comune.

La grande quantità e la dislocazione territoriale dei vari movimenti presenti in Italia fanno sì che il luogo d'incontro sia prevelentemente (anche se non esclusivamente) virtuale: per questo l'azione del gruppo "Insieme per l'Italia" si esplica essenzialmente sul web, attraverso il quale tuttavia vengono promosse e divulgate le iniziative concrete che i singoli gruppi organizzano sul territorio.

Contributi:

Contatti:

Mail: retelira@email.it